Presidente: Alessandro de Franciscis

 

Presidente: Alessandro de Franciscis

Association Medicale Internationale de Lourdes
1 Avenue Monseigneur Theas
LOURDES 65100
France

Da decenni si svolge, nella città di Lourdes, un convegno internazionale che coinvolge medici, farmacisti, infermieri, ecc.
Negli ultimi anni, sempre con la direzione di Sandro de Franciscis, quest’icontro ha assunto una notevole rilevanza internazionale.
L’assemblea di Sabato 11 Febbraio 2023 si è tenuta nella maestosa basilica di Santa Bernadette, sulla riva destra del fiume Gave.
È stato molto apprezzato e seguito questo incontro internazionale, con interventi e relazioni di notevole interesse. Si è discusso di organizzazione ed accoglienza dei malati, dei rapporti internazionali della associazione e dei futuri progetti.
Interessante, tra i futuri progetti, anche quello proposto al presidente Amil da Salvatore Vendemmia ed Augusto Mastrominico: “La medicina dei miracoli ed i miracoli della medicina”.
Tale argomento, già presentato da Sandro de Franciscis alla “Sapienza” di Roma, potrà stimolare ulteriori e interessanti discussioni sul numero dei miracoli avvenuti, sulla loro storia e sulla loro reale e dimostrata autenticità. Si potrà analizzare un registro dei miracoli, le opinioni dei credenti, e la posizione ufficiale della Chiesa e della scienza medica. Inoltre, potrebbe essere molto stimolante ed interessante rilevare che, oltre alla medicina dei miracoli c’è anche la scientifica realtà dei miracoli della medicina.
Tali argomenti potranno creare un rapporto più intenso e collaborativo tra il mondo reale e quello trascendentale.
Ci auguriamo pertanto che, all’appuntamento del giorno 11/02/2024, ci sarà una partecipazione ancora più numerosa di medici interessati a presentare e discutere tali argomenti.